CHIUDI MENU

Aggiornamenti

Qui troverete le informazioni più recenti riguardanti la collezione papirologica e il database. Per informazioni più dettagliate navigate alla sezione “What’s on”.

Novembre 2020

Una nuova versione della "Turin Papyrus Online Platform" (TPOP) è disponibile per gli utenti registrati. SCOPRI DI PIU’

Ottobre 2020

Lunedì 12 ottobre 2020 alle ore 18 il Museo Egizio organizza la cerimonia di premiazione del progetto Turin Papyrus Online Platform (TPOP), a cui è stato riconosciuto il Premio del Patrimonio/Premi Europa Nostra 2020 nella categoria ricerca. Clicca qui. Sarà possibile seguire l'evento in diretta streaming sul canale Facebook del Museo.

Settembre 2020

La registrazione non è attualmente possibile a causa dell'aggiornamento del database entro fine ottobre. Ci scusiamo per il disagio.

Luglio 2020

Stiamo lavorando alla nuova interfaccia del database. Quindi la registrazione non è attualmente possibile a causa dell'aggiornamento. Ci scusiamo per il disagio.

Giugno 2020

Come lavoriamo a distanza in Europa ai tempi del Coronavirus? Crossing Boundaries in Home Office

Maggio 2020

Alla Turin Papyrus Online Platform (TPOP) è stato riconosciuto il prestigioso Premio del Patrimonio/Premio Europa Nostra 2020 nella categoria "Ricerca". Clicca qui

Marzo 2020

Il sito web Collezione Papiri è finalmente disponibile in versione italiano. Nonostante ciò, la lingua del database è l’inglese, solo le descrizione generale saranno presenti in italiano.

Marzo 2020

Si informa il gentile pubblico che nel rispetto del decreto (DPCM) articolo 2 comma d, il Museo Egizio chiude con decorrenza immediata. Provvederemo a comunicare la riapertura sul sito web e i canali social.
Il Museo Egizio si scusa per il disagio, e confida che i visitatori riprenderanno a frequentare le sale numerosi ed entusiasti come sempre. #laculturacura

Gennaio 2020

Quarto incontro generale del progetto “Crossing Boundaries” a Torino.

Dicembre 2019

In occasione della riapertura delle Sale Storiche dopo la loro ristrutturazione il papiro del mese è il “Libro dei morti” di Iuefankh. 

Novembre 2019

Abbiamo cominciato a caricare le trascrizioni dei papiri ieratici di Jaroslav Černý, forniteci dall’archivio del Griffith Institute (Oxford). Gli appunti sono visibili solamente agli utenti registrati.

SCOPRI DI PIU’

Museo Egizio