CHIUDI MENU

Aggiornamenti

Qui troverete le informazioni più recenti riguardanti la collezione papirologica e il database. Per informazioni più dettagliate navigate alla sezione “What’s on”.

Luglio 2020

Stiamo lavorando alla nuova interfaccia del database. Quindi la registrazione non è attualmente possibile a causa dell'aggiornamento. Ci scusiamo per il disagio.

Giugno 2020

Come lavoriamo a distanza in Europa ai tempi del Coronavirus? Crossing Boundaries in Home Office

Maggio 2020

Alla Turin Papyrus Online Platform (TPOP) è stato riconosciuto il prestigioso Premio del Patrimonio/Premio Europa Nostra 2020 nella categoria "Ricerca". Clicca qui

Marzo 2020

Il sito web Collezione Papiri è finalmente disponibile in versione italiano. Nonostante ciò, la lingua del database è l’inglese, solo le descrizione generale saranno presenti in italiano.

Marzo 2020

Si informa il gentile pubblico che nel rispetto del decreto (DPCM) articolo 2 comma d, il Museo Egizio chiude con decorrenza immediata. Provvederemo a comunicare la riapertura sul sito web e i canali social.
Il Museo Egizio si scusa per il disagio, e confida che i visitatori riprenderanno a frequentare le sale numerosi ed entusiasti come sempre. #laculturacura

Gennaio 2020

Quarto incontro generale del progetto “Crossing Boundaries” a Torino.

Dicembre 2019

In occasione della riapertura delle Sale Storiche dopo la loro ristrutturazione il papiro del mese è il “Libro dei morti” di Iuefankh. 

Novembre 2019

Abbiamo cominciato a caricare le trascrizioni dei papiri ieratici di Jaroslav Černý, forniteci dall’archivio del Griffith Institute (Oxford). Gli appunti sono visibili solamente agli utenti registrati.

SCOPRI DI PIU’

Museo Egizio